Lista Pregi/Difetti Fisici
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Lista Pregi/Difetti Fisici
Quella che segue è una lista dei pregi e dei difetti fisici che sono riscontrabili sui manuali ufficiali, ma che sono anche modificati a mio immagine e somiglianza. Se avete in mente una caratteristica che si discosta dall'elenco non abbiate timore a presentarla per il vostro pg nuovo di zecca.
Pregi
Ambidestro -1 : Nessun malus per azioni che comportano l’uso della mano secondaria.
Equilibrio Felino -1 : Riduci di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi all’equilibrio.
Mangiare Cibo -1 : Hai la capacità di mangiare e gustare cibo. A un certo punto della serata devi vomitare tutto.
Picchiatore 1 Pregio Fisico -1 difficoltà per Intimidire chi non si è già dimostrato superiore a te.
Volto Amichevole 1 Pregio Fisico -1 difficoltà per tutti i tiri Sociali al primo incontro, ricordi qualcuno.
Mattiniero 1 Pregio Fisico Levataccia pronta e siete sempre il primo a svegliarsi, almeno 1h prima.
Senso Sviluppato -4 (originariamente -1) : Riduci di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi alle percezioni di un senso specifico.
Colorito Sano -2 : Hai il colorito di un essere vivente e la tua pelle è solo poco più fredda.
Voce Ammaliatrice -4 (originariamente -2) : Riduci di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi alla voce per convincere etc.
Metabolismo Efficiente -3 : Quando di nutri guadagni un Punto Sangue in più ogni 2 bevuti.
Scavezzacollo -2 (originariamente -3) : Quando tenti un impresa rischiosa (8 diff) guadagni 3 dadi e puoi annullare un fallimento critico. L'azione deve comportare almeno 3 livelli salute di danno in caso d'insuccesso.
Dimensioni Enormi -3 (originariamente -4): Sei alto sui 210 e pesi 135kg. Guadagni un livello di salute contuso in più. Hai anche bonus ulteriori quando esegui azioni in cui puoi ricevere un vantaggio dalla tua mole.
DifettiI
Tic 1 Difetto Fisico Tic nervoso, trattenersi costa 1 punto Forza di Volontà.
Vulnerabile all’Argento 2 Difetto Fisico L’argento infligge danni aggravati e dà sensazione di disagio al tocco.
Denti Smussati 2 Difetto Fisico Occorrono il doppio di successi per mordere e far scorrere il sangue.
Zanne Permanenti Bannato (precedentemente 3) Difetto Fisico Aspetto massimo 3, pericolo costante per la Masquerade.
Ferita Aperta 2-4 Bannato (precedentemente 2-4) Difetto Fisico Perdita di un punto sangue in più ogni notte, Se la ferita è visibile +1 difficoltà tiri sociali. La versione da 4 punti ha gli stessi effetti del difetto Ferita Permanente.
Bassa Statura +3 (originariamente +1) La tua altezza è sui 135 o meno. La tua velocità negli scatti equivale a quela della metà di un adulto. Non riesci a raggiungere i luoghi alti.
Duro di Udito +3 (originariamente +1) Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi all’udito.
Puzza di Tomba +2 (originariamente +1) Aumenti di 1 tutte le difficoltà per i tiri sociali: emani un olezzo pungente.
Vista Cattiva +1/3 Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi alla vista. A 1 con lenti o occhiali risolvi. A 3 è irrisolvibile.
14° Generazione +4 (originariamente +2) Puoi usare 8 P. Sangue su 10 per discipline e abilità. Prob. Sangue Debole. Non hai clan. Non puoi avere all'inizio status.
Morso Infetto +4 (originariamente +2) Non puoi richiudere le ferite fatte con i denti. Probabilmente causi orribili infezioni.
Sfigurato +2 Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri sociali. Aspetto non superiore a 2.
Un Solo Occhio +3 (originariamente +2) Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri su vista. +1 tiri che richiedono una percezione profonda (compreso combattimento a distanza).
Bambino +3 Sei un bambino sui 5-10 anni. Devi prendere anche Bassa statura. Max 2 Cos e For (a meno che non spendi PS). diff di soggiogare o farti obbedire dagli adulti +2.
Pigro 3 Difetto Fisico Difficoltà +1 per le azioni fisiche spontanee e reazioni repentine.
Occhi Incandescenti 6 (precedentemente 3) Difetto Fisico -1 difficoltà per Intimidire i mortali, -1 sui tiri visivi, +2 diff Nascondersi. Sei una minaccia costante alla Masquerade.
Deforme +X (originariamente +3) Deformità (gobba, arto deforme) che influenza le tue abilità fisiche e sociali. Il Narratore decide gli effetti per ogni deformità scelta e il costo in punti.
Ferita Permanente +5 (originariamente +3) Gravi lesioni nell’Abbraccio. Ti svegli a Livello di Salute Ferito.
Guarigione Lenta +3 Usare 2 Punti Sangue per guarire una ferita e 5 gg per guarire un Aggravato.
Mostruoso Bannato (precedentemente 3) Aspetto 0. Sembri un mostro selvaggio e fai senso anche ai Nosferatu.
Storpio +3 Gambe lese permanentemente. Velocità normale a ¼. Non puoi correre.
Dipendenza +3 Assuefatto a qualche sostanza (alcool, droghe) che deve essere presente nel sangue che bevi.
Muto +4 Non puoi parlare. Devi comunicare con gesti o con il linguaggio dei segni.
Portatore Sano +4 Malattia letale contagiosa (es HIV), spesa 1P.S. a notte in più altrimenti cominci a manifestare i sintomi,10% trasmettere la condizione di portatore sano a un altro vampiro tramite sangue.
Sangue Debole +4 Costi in Punti Sangue raddoppiati, no Legami di Sangue, Possibilità di Abbraccio uguale al 20%.
Sordo +4 Aumenti di 3 tutte le difficoltà per i tiri di Sesto Senso. Non senti nulla.
Carne Cadaverica Bannato (originariamente +5) La tua carne non si risana completamente, lasciando vistose cicatrici.
Vitae Sterile 1 (originariamente +5) Difetto Fisico Non è possibile Abbracciare nessuno.
Cieco +6 Non puoi vedere. Per i tiri di Destrezza aumenta di 2 la difficoltà.
Pregi
Ambidestro -1 : Nessun malus per azioni che comportano l’uso della mano secondaria.
Equilibrio Felino -1 : Riduci di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi all’equilibrio.
Mangiare Cibo -1 : Hai la capacità di mangiare e gustare cibo. A un certo punto della serata devi vomitare tutto.
Picchiatore 1 Pregio Fisico -1 difficoltà per Intimidire chi non si è già dimostrato superiore a te.
Volto Amichevole 1 Pregio Fisico -1 difficoltà per tutti i tiri Sociali al primo incontro, ricordi qualcuno.
Mattiniero 1 Pregio Fisico Levataccia pronta e siete sempre il primo a svegliarsi, almeno 1h prima.
Senso Sviluppato -4 (originariamente -1) : Riduci di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi alle percezioni di un senso specifico.
Colorito Sano -2 : Hai il colorito di un essere vivente e la tua pelle è solo poco più fredda.
Voce Ammaliatrice -4 (originariamente -2) : Riduci di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi alla voce per convincere etc.
Metabolismo Efficiente -3 : Quando di nutri guadagni un Punto Sangue in più ogni 2 bevuti.
Scavezzacollo -2 (originariamente -3) : Quando tenti un impresa rischiosa (8 diff) guadagni 3 dadi e puoi annullare un fallimento critico. L'azione deve comportare almeno 3 livelli salute di danno in caso d'insuccesso.
Dimensioni Enormi -3 (originariamente -4): Sei alto sui 210 e pesi 135kg. Guadagni un livello di salute contuso in più. Hai anche bonus ulteriori quando esegui azioni in cui puoi ricevere un vantaggio dalla tua mole.
DifettiI
Tic 1 Difetto Fisico Tic nervoso, trattenersi costa 1 punto Forza di Volontà.
Vulnerabile all’Argento 2 Difetto Fisico L’argento infligge danni aggravati e dà sensazione di disagio al tocco.
Denti Smussati 2 Difetto Fisico Occorrono il doppio di successi per mordere e far scorrere il sangue.
Zanne Permanenti Bannato (precedentemente 3) Difetto Fisico Aspetto massimo 3, pericolo costante per la Masquerade.
Ferita Aperta 2-4 Bannato (precedentemente 2-4) Difetto Fisico Perdita di un punto sangue in più ogni notte, Se la ferita è visibile +1 difficoltà tiri sociali. La versione da 4 punti ha gli stessi effetti del difetto Ferita Permanente.
Bassa Statura +3 (originariamente +1) La tua altezza è sui 135 o meno. La tua velocità negli scatti equivale a quela della metà di un adulto. Non riesci a raggiungere i luoghi alti.
Duro di Udito +3 (originariamente +1) Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi all’udito.
Puzza di Tomba +2 (originariamente +1) Aumenti di 1 tutte le difficoltà per i tiri sociali: emani un olezzo pungente.
Vista Cattiva +1/3 Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri relativi alla vista. A 1 con lenti o occhiali risolvi. A 3 è irrisolvibile.
14° Generazione +4 (originariamente +2) Puoi usare 8 P. Sangue su 10 per discipline e abilità. Prob. Sangue Debole. Non hai clan. Non puoi avere all'inizio status.
Morso Infetto +4 (originariamente +2) Non puoi richiudere le ferite fatte con i denti. Probabilmente causi orribili infezioni.
Sfigurato +2 Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri sociali. Aspetto non superiore a 2.
Un Solo Occhio +3 (originariamente +2) Aumenti di 2 tutte le difficoltà per i tiri su vista. +1 tiri che richiedono una percezione profonda (compreso combattimento a distanza).
Bambino +3 Sei un bambino sui 5-10 anni. Devi prendere anche Bassa statura. Max 2 Cos e For (a meno che non spendi PS). diff di soggiogare o farti obbedire dagli adulti +2.
Pigro 3 Difetto Fisico Difficoltà +1 per le azioni fisiche spontanee e reazioni repentine.
Occhi Incandescenti 6 (precedentemente 3) Difetto Fisico -1 difficoltà per Intimidire i mortali, -1 sui tiri visivi, +2 diff Nascondersi. Sei una minaccia costante alla Masquerade.
Deforme +X (originariamente +3) Deformità (gobba, arto deforme) che influenza le tue abilità fisiche e sociali. Il Narratore decide gli effetti per ogni deformità scelta e il costo in punti.
Ferita Permanente +5 (originariamente +3) Gravi lesioni nell’Abbraccio. Ti svegli a Livello di Salute Ferito.
Guarigione Lenta +3 Usare 2 Punti Sangue per guarire una ferita e 5 gg per guarire un Aggravato.
Mostruoso Bannato (precedentemente 3) Aspetto 0. Sembri un mostro selvaggio e fai senso anche ai Nosferatu.
Storpio +3 Gambe lese permanentemente. Velocità normale a ¼. Non puoi correre.
Dipendenza +3 Assuefatto a qualche sostanza (alcool, droghe) che deve essere presente nel sangue che bevi.
Muto +4 Non puoi parlare. Devi comunicare con gesti o con il linguaggio dei segni.
Portatore Sano +4 Malattia letale contagiosa (es HIV), spesa 1P.S. a notte in più altrimenti cominci a manifestare i sintomi,10% trasmettere la condizione di portatore sano a un altro vampiro tramite sangue.
Sangue Debole +4 Costi in Punti Sangue raddoppiati, no Legami di Sangue, Possibilità di Abbraccio uguale al 20%.
Sordo +4 Aumenti di 3 tutte le difficoltà per i tiri di Sesto Senso. Non senti nulla.
Carne Cadaverica Bannato (originariamente +5) La tua carne non si risana completamente, lasciando vistose cicatrici.
Vitae Sterile 1 (originariamente +5) Difetto Fisico Non è possibile Abbracciare nessuno.
Cieco +6 Non puoi vedere. Per i tiri di Destrezza aumenta di 2 la difficoltà.
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